È innegabile. I giardini e le aree relax all’aperto aumentano non solo la vivibilità, ma anche il valore e il prestigio degli immobili. Aree spartane, prive di alcuna cura e assenza di dettagli però non danno certamente questo valore aggiunto.
Un ambiente ostile seppur vastissimo, assolutamente non accogliente, privo di personalità e dove sarebbe impossibile rilassarsi da soli oppure organizzare serate in compagnia.
C’era necessariamente bisogno di intervenire.
Rivalutazione completa delle aree esterne di questa abitazione, concepita per non stravolgere la mediterraneità che ci appartiene e fatta utilizzando piante e materiali perfettamente integrati nel territorio. Abbiamo creato ampie distese di prato inglese, realizzato l’impianto di irrigazione, risistemato siepi e alberi, utilizzato grandi massi decorativi provenienti da zone limitrofe, inserito ghiaia, ciottoli e pietre per realizzare vialetti.Un intervento mirato ad ottenere linee pulite e semplici, perché, ormai si sa, less is more. Per la cura degli spazi esterni che ci vengono affidati ci ispiriamo alla natura. Il risultato è un outdoor dove il tempo sembra fermarsi e lo stress derivante dalla vita di tutti i giorni si riduce magicamente.Un giardino ben progettato e facile da curare migliora la qualità della vita.